Chi siamo

Grillo Pod Services

L'Azienda
Dal 1951 la tradizione del caffè

Nasce nel 2003 dall’esperienza maturata nel mondo del caffè dal presidente e fondatore della società, Riccardo Grillo, il cui nonno, nel lontano 1951, fondò proprio nella sua città natale, Livorno, una torrefazione che, ad oggi, è portata avanti con passione e serietà dagli eredi. È con l’avvento delle cialde in carta che il business da pura torrefazione, fino ad allora riservato ai bar della provincia, si converte in una cultura globale del caffè che porta l’azienda a crescere ed a confezionare cialde per il vasto mercato nazionale ed estero.

L’esponenziale sviluppo del nuovo formato per il caffè segna il decollo dell’azienda che, ottenuto un posto di tutto rispetto nel mondo del vending, fin dai primi anni di vita, si trasforma in una realtà più vasta. Proprio la continua crescita della domanda del mercato, porta l’azienda a fare sempre nuovi investimenti dedicati a macchinari, personale ed immobili, per soddisfare al meglio ogni richiesta.

Il lait motiv dell’azienda è il suo dinamismo, la capacità di evolversi continuamente a seconda delle esigenze del mercato, ed è per questo che la GPS non si tira indietro davanti alle nuove sfide. Non a caso è stata una tra le prime, ad acquistare macchinari per confezionare caffè e liofilizzati in capsule. Questa sua attenzione a rinnovarsi, è forse la chiave del successo dell’azienda che, ad oggi, vanta più di un centinaio di clienti, tra torrefattori, gestori e rivenditori, sia a livello nazionale che estero.





Cosa Facciamo Un prodotto confezionato qualitativamente superiore e personalizzato nei minimi dettagli.

Quello che facciamo va ben oltre il mero confezionare cialde e capsule per conto terzi. Sarebbe riduttivo pensare alla nostra attività in questi termini dal momento che, il nostro obiettivo programmatico, è quello di offrire alla clientela un caffè di qualità. L’equazione secondo cui un buon caffè dipende unicamente da un buon prodotto utilizzato, è una riduzione semplicistica.

La qualità del caffè è la somma di tutta una serie di variabili dalle quali non si può prescindere e che vanno aldilà di una buona miscela torrefatta. Il caffè che amiamo sorseggiare nei bar deve il suo aroma inconfondibile alla cura con la quale viene preparato, alla macchina del caffè utilizzata, ma anche all’abilità del barista ed al grado di macinatura.

Tutti questi parametri stanno alla base del nostro lavoro, ed è per questo che ci definiamo in primis consulenti del caffè. La nostra esperienza ci permette di offrire ai clienti le soluzioni ad hoc per rendere unico il caffè e per farlo realmente apprezzare dal consumatore finale.



responsive